Dott.ssa
Virginia De Simone

  • Nata a Cuorgnè (TO) nel 1979, si diploma in Liceo Scientifico con il massimo dei voti. Si laurea all'Univerità di Torino in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110. Ha frequentato per 2 anni e mezzo il reparto di Cardiologia delle Molinette di Torino sezione "Cardiologia interventistica" diretta dal professor Gaita. Ha lavorato per 8 anni presso centro prelievi e trasfusionale di Torino (gruppo AVIS) come medico selezionatore e prelevatore.
  • La Dott.Ssa si è specializzata in MEDICINA ESTETICA seguendo la scuola formativa post universitaria della durata di 4 anni presso Agorà di Milano. Ha conseguito un master di secondo livello in LASERTERAPIA E LASERCHIRURGIA presso il medesimo istituto con il massimo punteggio. Ha superato gli esami di primo e di secondo livello nel corso formativo in TERAPIA BOTULINICA ottenendo il titolo di "esperto" presso l'associazione AITEB (Associazione Italiana Terapia Estetica Botulinica).
  • Grazie ai costanti corsi di approfondimento per dietoterapia chetogenica, la Dott.Ssa ha acquisito una valida esperienza negli anni per la dietoterapia mediante programma chetogenico sia come forma di liposcultura alimentare che come terapia medica in caso di malattie metaboliche, conseguendo un master in nutrizione e dietetica applicata.
  • Ha conseguito un master universitario di secondo livello di CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA presso l'Università di Padova con il massimo dei voti. Tiene corsi formativi per altri medici come Trainer per trattamenti di biorivitalizzazioni e filler. La Dott.Ssa è inoltre tutor per medici in formazione per corsi di radiobisturi, carbossiterapia e materiali iniettivi.
  • Allieva del professor Sito per interventi di chirurgia estetica per 2 anni. Aiuto chirurgo dal 2013 al 2017 per interventi di chirurgia estetica. Collaborazione d'équipe per interventi di chirurgia estetica con Dott. Gritti, specialista in chirurgia maxillo-facciale presso poliambulatorio San Matteo di Brescia dal 2018.
  • In costante aggiornamento mediante la partecipazione a corsi e congressi nazionali e internazionali.