uomo che si sta sottoponendo ad un trattamento di epilazione laser definitiva presso lo studio della dott.ssa Virginia De Simone
Slide 1

Epilazione definitiva con miscela di laser Alessandrite e laser al neodimio YAG: tecniche avanzate per la rimozione permanente dei peli

Il laser Alessandrite e il laser al neodimio YAG: tecnologie di ultima generazione per ottenere risultati efficaci e permanenti per l'epilazione laser definitiva medicale

L'epilazione laser definitiva con laser Alessandrite e il laser al neodimio YAG sono tecniche medico estetiche avanzate che utilizzano il fascio laser per colpire i follicoli piliferi e impedire la ricrescita dei peli. Questi trattamenti sono molto ambiti perché estremamente efficaci e risolutivi.
Il laser Alessandrite e il laser al neodimio YAG sono tecnologie di ultima generazione che combinano due tipi di laser per ottenere il massimo beneficio. Il laser alessandrite è un laser con lunghezza d'onda pari a 755 nm che viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, mentre il laser Nd Yag è un laser a lunghezza d'onda pari a 1064 nm. Lavorando in sinergia con le due sorgenti che verranno miscelate dal medico sulla base della necessità si riescono a trattare anche le pelli abbronzate e i peli chiari, permettendoci di ridurre in modo significativo anche la peluria, da sempre ostile a tutti i trattamenti laser.

Come funziona il trattamento di epilazione laser definitiva con laser Alessandrite/YAG.

Si tratta di un laser medicale per il quale è necessaria una accurata formazione e non può essere utilizzato da personale non sanitario. Durante il trattamento il medico eroga l’impulso laser sulla zona del corpo o del viso da trattare, e si ottiene una reazione di fotoermolisi slettiva con la conversione di energia luminosa in calore trasmesso al follicolo pilifero che di conseguenza viene distrutto. Il pelo segue un normale ciclo vitale passando dalla fase più giovane in cui è collegato al follicolo (anagen) alla fase in cui naturalmente si stacca e cade (telogen). E' necessario che il pelo si trovi in fase ANAGEN affinchè il risultato sia duraturo nel tempo, ossia il pelo deve essere collegato al follicolo.
Non è tuttavia possibile prevedere quanti e quali peli si trovino in fase anagen ed è per questo motivo che sono necessarie più sedute, in modo da colpire in modo definitivo circa l’80 % dei peli. Il trattamento di epilazione laser definitiva è generalmente indolore, ma alcune persone possono provare una sensazione di leggero pizzicore o calore. Il numero di sedute necessarie dipende dalla zona del corpo da trattare e dal tipo di pelle e pelo, ma in genere servono almeno 6-8 sedute per ottenere risultati permanenti se si tratta di corpo e di 10-12 sedute se si tratta di viso. Le sedute avvengono una volta al mese.

Perché scegliere lo Studio Medico della Dott.ssa Virginia De Simone per il trattamento di epilazione laser definitiva con laser Alessandrite/Nd Yag

È importante scegliere un medico specializzato per eseguire il trattamento di epilazione laser definitiva. Il personale altamente qualificato dello Studio Medico della Dott.ssa Virginia De Simone garantisce un trattamento personalizzato per ogni paziente, con una consulenza iniziale per valutare le esigenze individuali e determinare il trattamento migliore.
Nonostante il trattamento non sia doloroso ma al limite un pò fastidioso, grazie alla presenza di un raffreddatore da contatto presente sul manipolo del laser che raffredda la pelle in fase di emissione del calore, la dottoressa De Simone Virginia utilizza in aggiunta uno speciale macchinario per rendere il trattamento ancora più confortevole. Questo speciale raffreddatore emette un getto ad aria che può raggiungere i -20 °C che spinge via l’onda di calore che si viene a creare nel momento dell’emissione del laser e rende il trattamento ancora praticamente indolore.